Programma IDC

Sei pronto a cambiare vita? Insegna ad immergerti, diventa Istruttore PADI.

istruttore padi

Diventare istruttore subacqueo PADI è un’esperienza indimenticabile. Molti allievi ricordano il loro corso IDC come una delle esperienze subacquee di corso più emozionanti. Il mio impegno è di guidarti in questo percorso affinché tu possa cominciare la tua avventura da istruttore con il passo giusto.

Corsi istruttori padi istruttore

Grazie ad un Team composto da oltre 10 membri professionali PADI tra cui 2 Course Director, 2 EFR Instructor Trainer1 Freediver Istructor Trainer, 2 Master Instructor4 IDC Staff Instructor, possiamo offrire una formazione istruttori di altissima qualità per superare al meglio il tuo IE.

Tutto il team didattico è presente nello staff, non appoggiato. In altre parole, potrai disporre di un team didattico sempre presente durante e dopo il corso istruttori.

Contattami per sapere le date del prossimo corso di istruttori PADI nella tua zona.

Corso Istruttore PADI

Il Corso di Formazione Istruttori PADI (PADI Instructor Development Course o IDC) è la base della formazione istruttori PADI. Si compone di due parti, normalmente condotte nello stesso corso:

  • Il corso Assistant Instructor (AI)
  • Il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI)

I candidati che completano il corso Assistant Instructor sono autorizzati a condurre indipendentemente alcuni programmi PADI con il grado di Assistente Istruttore. In seguito, possono anche completare un programma OWSI.

I candidati che completano un intero corso IDC (o gli AI che proseguono completando un programma OWSI) possono iscriversi ad un esame istruttori PADI (PADI Instructor Examination o IE) condotto da Staff PADI e diventare così istruttori PADI.

Al corso istruttori PADI possono partecipare anche istruttori o subacquei di altre didattiche.

Corso IDC PADI

Il corso IDC può essere condotto da un Course Director PADI con l’assistenza di PADI Master Instructor e PADI IDC Staff Instructor in stato di Insegnamento.

Avrai la disponibilità di uno staff composto da 2 Course Director e 2 tra Master Instructor e 4 IDC Staff Instructor che ti seguirà in tutto il tuo corso IDC e nella preparazione dell’esame istruttori.

Corso Istruttore di Specialità PADI

Per poter insegnare un Corso di Specialità PADI, l’istruttore deve essere certificato come Specialty Instructor di quella specialità. Il Corso di Specialità Istruttore PADI (PADI Specialty Instructor Courses) può essere condotto da un Course Director PADI abilitato, con l’assistenza di Master Instructor e IDC Staff Instructor qualificati.

Corso Istruttore EFR

Tutti i candidati istruttori PADI devono essere certificati come EFR Instructor prima della certificazione come PADI Instructor.

Il Corso Istruttore EFR è normalmente condotto durante il Corso IDC ed ha una durata di circa due giorni. E’ anche possibile condurre il Corso Istruttori EFR separatamente dal Corso Istruttori PADI.

Pacchetti ed Offerte

Voi partecipare ad un corso ma non vivi presso uno dei nostri Centri di Formazione Istruttori? Nessun problema! Abbiamo stipulato alcune convenzioni con B&B e case vacanze per permetterti di soggiornare  ad un prezzo agevolato ed in alcune zone anche gratuitamente.

Ai corsi potrebbero essere abbinate offerte speciali, promozioni o specialità. Consulta i dettagli del corso o contattami per maggiori informazioni.

Share