Corso Istrutori DAN

Corso Istruttore DAN – DANI

Dettagli
I corsi DAN Europe sono sviluppati da un team di medici e specialisti della formazione.
Alcuni dei corsi Provider sono sviluppati in particolare per subacquei o assistenti bagnanti, mentre altri, come il BLS e il First Aid, sono rivolti ad un pubblico più ampio.DAN Training ritiene che chi cerca una formazione di primo soccorso non frequenti un corso solo per ottenere una certificazione, ma per acquisire le conoscenze e la sicurezza necessarie a soccorrere una persona infortunata in modo adeguato. Ecco perché ogni corso specializzato DAN copre una determinata area di Primo Soccorso.
Il corso Oxygen Provider, ad esempio, insegna agli allievi come fornire ossigeno di primo soccorso per incidenti subacquei, mentre il corso AED insegna ad usare il defibrillatore semiautomatico.I corsi DAN sono corsi specializzati di Primo Soccorso, le abilità e le tecniche non costituiscono solo piccole parti di un altro corso. Gli allievi acquisiscono conoscenze pratiche e teoriche tali da garantire loro, alla fine del corso, la sicurezza necessaria per agire in modo rapido ed efficace in caso di emergenza.E’ per questo motivo che Forze dell’Ordine, Operatori Sanitari e Squadre di Soccorso hanno scelto la formazione DAN.

Tra questi Professionisti ci sono:

-Molti corpi di Vigili del Fuoco in Europa
-Guardia Costiera Italiana
-Polizia di Frontiera Finlandese
-Corpi di Polizia Europea
-Croce Rossa Italiana
-Esercito Sloveno
-Carabinieri italiani ed altre Forze Armate Europee

I corsi DAN sono anche utilizzati come parte di programmi formativi o di Master da alcune facoltà universitarie di Medicina e da scuole superiori, ad esempio in Spagna e in Belgio. Non sono le sole istituzioni ad aver scelto i corsi DAN: molte organizzazioni subacquee e di soccorso preferiscono lavorare con il DAN per i propri corsi medici e di primo soccorso. Inoltre, in alcuni paesi come la Spagna e le Maldive, i governi locali hanno stabilito per legge l’obbligo di seguire il corso DAN Oxygen Provider per i subacquei professionali che vogliono lavorare come istruttore subacqueo in quelle aree.

Corsi DAN PBLSD DANI DEMP

Per Divemaster AI e Istruttori di qualsiasi didattica l’offerta migliore è il DANI ( 9 corsi divers + istruttore + Pblsdi)

Istruttore Dan + Antincendio Istruttore

Per i Medici potrebbero diventare istruttori solo di BLSD + FA+ PBLSD –

Tutti possono fare:

–Blsd
-Antincendio Basso e medio rischio

I CREDITI

L’attestato rilasciato soddisfa i requisiti richiesti dalla legge per l’uso del Defibrillatore Automatico, e può essere utilizzato per:
– Scuole, piscine, centri sportivi, aziende, strutture mediche e in tutte le situazioni in cui viene richiesta una certificazione Bls-D
– Domanda di arruolamento nelle forze armate VFP1
– Crediti formativi ECM infermieri e medici

Tutti i corsi vengono svolti in qualsiasi periodo dell’anno.

Contattami per ulteriori informazioni e prenotazioni.
DAN Instructor trainer: Enzo Volpicelli

Share