Freediver Instructor

Freediver

Se sei un appassionato di apnea (Freediving), è probabile che spendi molto del tuo tempo a pensare e parlare di apnea, condividendo i dettagli delle tue ultime avventure. Diventare un Istruttore di Apnea PADI ti permetterà di fare della tua passione una professione. È necessario un duro impegno, ma si viene gratificati da un nuovo lavoro,  che ti consente di condividere con gli altri gli incredibili risultati raggiunti. Trasformerai in meglio la vita dei tuoi allievi, arricchendo la tua.

Ci sono due strade per diventare PADI Freediver Instructor. La prima è per apneisti esperti che acquisiscono competenze didattiche frequentando un corso di formazione  PADI Freediver Instructor La seconda strada è per istruttori apneisti provenienti da altre didattiche che vogliono aderire all’organizzazione PADI frequentando un Orientamento Padi Freediver Instructor. Per iscriversi ad un corso di Formazione per Istruttore PADI di Apnea, è necessario avere almeno 18 anni di età, avere una certificazione PADI Master Freediver (o di avere una certificazione equivalente), essere un istruttore Emergency First Response corrente  e presentare un certificato medico firmato da un medico entro 12 mesi. Per gli Istruttori PADI Open Water Scuba Instructor (o livello superiore) che sono anche apneisti esperti, che hanno una certificazione PADI Advanced Freediver o equivalente possono inviare direttamente una Application “PADI Application Freediver Instructor” ai loro PADI Regional Headquarters.

Cosa imparerai?

Nel corso Istruttore  PADI Freediver che ha una durata minima di quattro giorni, tra sessioni teoriche e pratiche, imparerai:

Norme e procedure del corso PADI Freediver

Apprendimento e Istruzione

Capacità di insegnamento

Supervisione e Gestione della sicurezza e dei rischi in Apnea

Fisiologia e Psicologia

Organizzazione e Marketing dell’Apnea

Nella parte relativa alla sezione di Orientamento per Istruttori di Apnea, che può essere effettuata in prima persona o attraverso un webinar di un paio d’ore, vengono insegnati i seguenti argomenti chiave:

Norme e procedure del corso PADI Freediver

Organizzazione e Marketing dell’Apnea

Per entrambi il programma, c’è anche un approfondimento sui temi ambientali e un esame finale scritto.

Costi:

Istruttore Primo Livello: Euro 950,00 (per chi possiede già un brevetto subacqueo di secondo livello)

Istruttore Primo Livello: Euro 1.250,00 (per chi non è in possesso di brevetto di Apnea)

Crossover Istruttore Apnea: Euro 550,00

Emergency First Response Instructor: Euro 400,00

Materiale didattico Incluso

Calendario Corsi Istruttore Apnea 2020

Richiedi le date

Share